mercoledì 10 luglio 2013

Il capolavoro di De Laurentiis



“Macché Cavani, che pure passerà alla storia del calciomercato mondiale per un'operazione da 150 milioni di euro (70 milioni al Napoli, 80 milioni lordi all'uruguaiano che ne percepirà 40 netti, gli altri 40 saranno a carico del Psg).
Il vero re del calciomercato è Aurelio De Laurentiis, 64 anni, presidente del Napoli, produttore cinematografico, imprenditore, commendatore, cavaliere del Lavoro e grand'ufficiale della Repubblica italiana, consigliere della Lega Calcio di serie A.
Ha preso il Napoli in serie C nel 2004, sulle ceneri del fallimento della Società Sportiva Calcio Napoli. In nove anni, De Laurentiis l'ha riportato all'onor del mondo:

1.   
Promosso in B nel 2006; 
2.   
Promosso in A nel 2007;
3.   
in Champions League nel 2011, ventun anni dopo Maradona;
4.   
vincitore della Coppa Italia nel 2012;
5.   
secondo in serie A nel 2013 e qualificato direttamente alla fase a gironi della Champions League.

Ma, l'altro capolavoro di De Laurentiis è lo scudetto del bilancio, conquistato grazie al risanamento totale del club che si è accompagnato alla sua radicale riorganizzazione. Un autentico modello per il calcio italiano.
L'ultimo bilancio ufficiale partenopeo, datato 30 giugno 2012, è stato il sesto consecutivo in attivo e ha registrato un utile di 14,72 milioni dopo 11,6 milioni di tasse, importo più che triplicato rispetto all'utile di 4,2 milioni del 2011".
                                           Xavier Jacobelli
 Lo si ami o si odi, lo si chiami pappone o salvatore della patria il risorgimento del calcio Napoli c’è stato ed è innegabile. Si ama la maglia aldilà di ogni protagonismo, aldilà di ogni falsa speranza regalata da chi, siglando le sue 29 marcature, esulta baciando la maglia dinanzi ai 60.000 del San Paolo.


Nessun commento:

Posta un commento