lunedì 12 ottobre 2015

Il Nola torna in testa, Comprensorio ko

Girone A: dura meno di 24 ore il primato della Maddalonese, lo scettro va ai bruniani

Nola. Un super Di Biase riprende il suo Nola e lo fa con goal e assist per conquistare 3 punti e staccare in vetta la Maddalonese. Allo Sporting Club la partita con il Comprensorio Atellano termina 2-0 in favore dei padroni di casa che reggono anche con l’uomo in meno nell’ultima mezz’ora.
La prima frazione di gioco non è esaltante, le squadre preferiscono studiarsi e gli ospiti, alti in difesa, cercano di sfruttare in pressing gli errori di impostazione dei bruniani per ripartite in contropiede. La pazienza degli uomini di Galluccio viene premiata al 39’ quando finalmente l’attacco bianconero riesce a scardinare la difesa avversaria: Borrelli da fuori area spizza di testa un ottimo pallone per l’inserimento efficace di Di Biase che calibra un destro potente e preciso per il vantaggio nolano.
Nella ripresa il pallino di gioco è sempre bianconero e resta il solo Abduca a dimenarsi per cercare un’offensiva ma il suo tentativo al 50’ scalda solo i guantoni di Avino. La gara potrebbe prendere una piega diversa al 60’ quando Abbate commette una leggerezza di troppo lasciando i suoi compagni in 10 ma la testa di Lucignano sull’assist di Di Biase bissa il risultato sul 2-0 al 64’ proprio nel momento di maggiore difficoltà per il Nola. Gli ospiti nonostante la superiorità numerica si scontrano in ogni tentativo dinanzi al muro bruniano e ci proveranno per lo più dalla distanza come al 76’ quando Fiorillo lascia partire un destro che si spegne sul fondo. Un minuto dopo è Borrelli a mangiarsi le mani quando manda la palla di poco alto sulla traversa intercettando di testa un calcio di punizione. Nei minuti finali i ragazzi di Mena tentano l’assalto per un insperato pareggio che non arriverà lasciando così una meritata vittoria per il Nola che scavalca la Maddalonese e si gode un primato lontano anni.


Nicola D’Ambrosio


Il tabellino:
Nola- Comprensorio Atellano 2-0
Nola: Avino 6,5, Abbate 5, Monda 6, Alfieri 6,5 (17’st De Girolamo 6), Lucignano 7, Borrelli S. 6, Porto 7 (43’st Russo sv), Marano 6,5, Borrelli 6,5, Di Meo 6,5, Di Biase 7 (30’st De Simone 6). Altri: Cuozzo, Grimaldi, Piga, Cerrato. All: Galluccio
C. Atellano: Granata 6, Legnante 6, Abate, 5,5, Fiorillo 5,5, Chianese 6, Lessa 6, Costanzo 5,5 (30’st Sommella 6), Romano 6, Francese 5,5, Angelino 5,5, Abduca 6,5 (39’st Armieri 6). Altri: Cecoro, Medina, Russo, Cinque, Arena. All: Sema
Marcatori: 39’ Di Biase, 64’ Lucignano
Amm: Monda, Lucignano (N) Sommella, Francese (A)
Esp: Abbate (N) per somma di ammonizioni
Rec: PT 1 ST 4
Arbitro: Pragliola di Avellino


Nessun commento:

Posta un commento