lunedì 2 novembre 2015

Il Nola si inceppa in trasferta, il Campania strappa un punto

Mugnano di Napoli. Al Vallefuoco di Mugnano Il Nola cala la maschera da mostro dominatore di questo campionato nel giorno dopo la notte di Halloween e interrompe il suo filotto di vittorie consecutive impattando sullo 0-0 con il Real Campania. Secondo pareggio a reti bianche per i bruniani dopo quello casalingo con la Juve Poggiomarino. Una partita equilibrata e chiusa con il giusto risultato viste le poche occasioni create da entrambe le compagini al fine di portare a casa i tre punti.  Nella prima frazione di gioco sono gli ospiti a rendersi subito pericolosi: la reattività di Esposito mantiene in equilibrio il risultato mandando in calcio d’angolo la sfera spizzata da Ventre. Pronta la risposta de Real Campania che ci prova pochi minuti dopo con Palma ma la pronta risposta di Avino nega il vantaggio ai padroni di casa. Le squadre si studiano ed evitano di correre rischi inutili, lottando parecchio a centrocampo. Solo a pochi secondo dal riposo è Di Meo a provare il colpo su calcio di punizione per impensierire l’estremo difensore biancoazzurro che riesce senza problemi a mandare la palla in corner. Al rientro dagli spogliatoi Liccardi brucia di testa la migliore occasione creata dai suoi e deve passare una mezz’ora prima che si possa rivedere il Nola. Questa volta è Cerrato che tenta la botta da posizione centrale ma non inquadra la porta mentre pochi minuti dopo è l’ariete Di Biase a disperarsi per la migliore occasione creata dai nolani quando deve arrendersi alla base del palo e al definitivo 0-0.

Nicola D’Ambrosio

Il tabellino: 
Real Campania – Nola 0-0
Real Campania: Esposito 6,5, Galletta 6, Severino 6, Aprile 6, Sacco 5,5, Pellini 6, Bruno 6(al 41’st Rigotti sv), Velotti 6(al 32’st Pini 6), Signorelli 6(al 27’st Campana 6), Palma 6,5, Liccardi 6. Altri: Conte, De Martino, Nazzaro. All: De Falco
Nola 1925: Avino 6,5, Di Girolamo 5,5, Grimaldi 6(al 36’st Ascione 6), Porto 6, Lucignano 6, Borrelli S. 6, Ventre 6,5(al 33’st Monda 6), Marano 5,5(al 33’st Maturo 6), Di Biase 6,5, Di Meo 6,5, Cerrato 6. Altri: Cuozzo, Abbate, Russo A., Alfieri. All: Galluccio.
ARBITRO: Sig. Esposito sezione di Ercolano
Ammoniti: Sacco e Liccardi (RC), Di Girolamo, Marano (N)
Espulso al 92’ per doppia ammonizione Liccardi (RC).
NOTE: Spettatori 200 circa.


Nessun commento:

Posta un commento