lunedì 15 febbraio 2016

Tris Nola, pronta risposta al Vico

Girone A Santa Maria ko: i bruniani riagguantano la vetta persa dopo gli anticipi

Tratto dal Mattino del 15/02/2016:

Nola. Il Vico chiama e il Nola risponde. Nella giornata dedicata agli innamorati la compagine bruniana regala ai suoi appassionati in un uggioso Sporting Club il secondo successo di fila rifilando tre reti al Santa Maria La Fossa. Mattatore della gara con una doppietta il capitano Borrelli, ritornato al goal dopo ben sette turni. Basta la prima frazione per archiviare un risultato che sembra già scritto quando al 5’ con Ventre prova subito la botta da fuori ma alza troppo la sfera. Gli spazi stretti favoriscono le giocate veloci ma per gli ospiti Parente è troppo solo e non supportato dai suoi compagni per impensierire la retroguardia bianconera. Poco prima della mezz’ora ci prova Cerrato in due occasioni: prima servito da Ventre con Topa pronto a guardia dei pali e pochi minuti dopo, sempre sulla stessa zona, scatta come un indemoniato ma la poca precisione lo penalizza. Poco male per i ragazzi di Fabiano che vengono premiati al 34’ su calcio d’angolo con Borrelli lesto a raccogliere e schiacciare dentro quanto basta la palla per sbloccare il risultato. Pochi minuti dopo Ventre sfiora il raddoppio ma solo la traversa gli nega la gioia del goal. Il Nola è un rullo compressore e tra il 40’ e il 43’ chiude la gara: ci pensa prima il capitano Borrelli ad anticipare di testa i centrali del Santa Maria sulla parabola di Maturo dalla destra per il momentaneo raddoppio. Infine Contestabile, su azione di calcio d’angolo, per evitare che il cross di Ventre termini sui piedi dell’avversario anticipa goffamente la sfera e la calcia dritta nella propria porta. Il tris annichilisce gli ospiti che nella ripresa sembrano risvegliarsi con il palo colpito da Parente in apertura ma i bruniani mantengono gioco e risultato per il resto dei 90’ riagganciando così la vetta e continuando a sognare l’Eccellenza.

Nicola D’Ambrosio

Il tabellino:
Nola - Santa Maria La Fossa 3-0
Nola: Avino 6,5, Abbate 6,5, Robustelli 6,5, Di Meo 7, Lucignano 6,5, Borrelli S 6,5, Porto 6,5, Maturo 7(39'St Di Biase sv), Borrelli L 7,5, Ventre 7(27' St Sansone 6), Cerrato 7(23' st Russo 6,5). Altri: Cuozzo, De Girolamo, Grimaldi, Liberti. All: Fabiano 7.
SMLF: Topa 6, Ravo 5,5, Fernandes 5,5, Rotondo 5,5(21'st Caiazza 6), Parente L 5,5, Parente Ar 6,5, Monaco 5,5 (6'st Rota 6), Contestabile 5, Paradisone 5,5, Celio 5(30'st Parente G 6), Parente An 6,5. Altri: De Cicco, Petrella, Cecere. All: Fischetti 5,5
Marcatori: 34' e40' Borrelli L, 43' Contestabile autogol 
Amm: Maturo, Sansone  Parente L, Contestabile, Parente An.
Rec: PT 1 ST 3
Arbitro: Esposito di Napoli

Nessun commento:

Posta un commento