lunedì 4 agosto 2014

Nola forza 4, firma anche Dell'Anno [intervista all'ex capitano del Cicciano e ai suoi nuovi compagni Spirito e Conte]

Articolo tratto dal Roma del 4/08/2014:

'La SS Nola non si ferma più: dopo l'arrivo di Caccavale in difesa e di Della Marca a centrocampo ecco che il ds Sorrentino piazza il colpo anche in attacco con Raffaele Dell'Anno. È stato svelato così il terzo top player promesso dalla dirigenza bianconera. L'attaccante reduce da una stagione non brillante in Eccellenza chiude con il Cicciano un ciclo durato oltre 5 anni, dove ha vissuto l'emozione della vittoria del campionato Promozione.
L'ex capitano biancorosso classe '88 vanta anche un'esperienza in Germania dove ha militato nel Burghausen e nel Darmstadt prima di rientrare in Italia: "Ci tenevo a dire che la scelta di abbandonare il  Cicciano per vestire questa maglia non è stata semplice. Nel calcio però ci sono cicli che si chiudono e credo che questo sia il momento ideale per trovare nuove motivazioni e cercare di riscattarmi da un'annata non felice". Queste le prime parole del neo attaccante bruniano che non nasconde la volontà di ben figurare nel prossimo campionato:"Credo che sarà un anno importante sia dal lato umano che calcistico per me. Iniziamo a lavorare bene per vincere partita dopo partita. Solo in questo modo potremo puntare in alto e dare grandi soddisfazione ai nostri tifosi".

Compagno di Dell'Anno nel Cicciano di qualche anno fa, quello che vinse il campionato Promozione, è Ferdinando Spirito, portiere bianconero riconfermato per la prossima stagione. Sul suo ex compagno dichiara:' Raffaele è stato il mio capitano e posso solo dire che è sempre stato un calciatore di gran personalità sia dentro che fuori dal campo, sarà di grande aiuto'. Positivo il giudizio sulla campagna acquisti condotta dal ds Sorrentino:'Ho avuto un'ottima impressione perché la società si sta muovendo bene sul mercato facendo tanti acquisti di valore. Il pensiero comune e la mia speranza è quello di fare un grande campionato, sicuramente migliore di quello precedente senza doverci accontentare della salvezza'. Spirito è consapevole della responsabilità che pesa sulle sue spalle nel difendere i pali dello storico Nola 1925: 'Giocare a Nola è più che un piacere, una piazza importantissima che merita di tornare nelle categorie che contano. Prometto di dare il massimo per continuare a sognare'.

Nella presentazione tenuta venerdì presso il circolo dei tifosi bianconeri c'è un'ulteriore e gradita sorpresa. Seduto vicino a Raffaele Dell'Anno c'è Amedeo Conte. L'esterno napoletano dopo la brillante stagione conclusa con lo Sporting Nola decide di sposare il progetto Nola 1925 e continua così un percorso cominciato un anno fa rinunciando anche a numerose richieste giunte nel precedente mese: " Sono contentissimo di rimanere qui anche quest'anno. Si è creato un grande gruppo dove tutti, dal mister al presidente, lavorano con grande sinergia. Spero di fare meglio rispetto alla stagione precedente, non voglio accontentarmi della salvezza e spero di raggiungere insieme ai miei compagni un posizionamento playoff senza precluderci la possibilità di sognare la vittoria del campionato". '



Nessun commento:

Posta un commento