lunedì 26 gennaio 2015

Il Nola scappa, il Vitula lo acciuffa

Articolo tratto dal Mattino del 26/01/2014:

Dopo la sconfitta con il Casalnuovo arriva solo un punto. Tufano regala il vantaggio ai bruniani ma Della Gatta impatta nel finale.

La forza di volontà premia il Vitulazio che, in un finale di fuoco, agguanta il pareggio e strappa un prezioso punto ai danni del Nola. Il team di Acampora, partito fortissimo, perde strada facendo il controllo della gara. Un film già visto quello bianconero dove all’incapacità di ottenere il raddoppio, più volte sfiorato, si sostituisce la paura di rischiare in difesa, soffrendo così ogni offensiva avversaria.
Tufano e compagni partono bene e attaccano a testa bassa verso la porta difesa da Della Corte. Il più incisivo tra le file bianconere sembra esser il neoarrivato Napolitano che al minuto 8’ riesce a smarcarsi del diretto avversario, piazza in mezzo all’area una palla per Tufano pronto a infilare in rete. Per i padroni di casa l’unico che sembra crederci è Della Valle: in un quarto d’ora impegna per tre volte Spirito, costretto a superarsi al 37’ quando la spizzata del numero 11 su calcio d’angolo era indirizzata verso l’angolino più lontano. Al 40’ è il Nola a divorarsi il raddoppio con Della Corte pronto a neutralizzare gli inserimenti di Di Biase prima e Tufano poi sul cross teso di Conte.
Nella ripresa il registro non cambia ed è sempre Della Corte a salvare su Di Biase al 50’. Il raddoppio non arriva e il Vitulazio riesce a prender coraggio alla ricerca di un insperato pareggio sfiorato al 72’ quando in un mischione d’aria i padroni di casa colpiscono un doppio palo. Poco dopo l’espulsione di Sauchella lascia in 10 la squadra di Tabacchino. Fatale per i nolani però l’angolo deviato in rete dalla spizzata vincente di Della Gatta che rimette tutto in discussione a pochi minuti dal triplice fischio. L’arrembaggio finale bruniano non ha gli esiti sperati, costretti anche a dover far a meno di Esposito per un’espulsione negli ultimissimi minuti. Due punti persi per i bianconeri che auspicano il ritorno alla vittoria quanto prima, soprattutto tra le mura amiche con la società che si augura di avere uno Sporting Club pieno per riprendere il cammino verso i playoff.

Nicola D’Ambrosio
La sintesi della partita (Sport Event):



Il tabellino:
VITULA 1 -NOLA 1
VITULA: Della Corte 6,5; Federico 6, Nuzzo 6, Della Gatta 6,5, De Bottis 6; Di Lillo 6, Iuliano 6 (56' Fabozzi 6), Cuccari  6(77' Lucci 6); Sauchella 5,5; Colapietro 6, Della Valle 6,5. All. Tabacchino 6
NOLA: Spirito 6,5; Ottieri 6(66' Esposito 5,5), Zero 6, Zobel 6, Di Girolamo 6; Alfieri 6, Principe 6, Napolitano 6,5 (90' Di Pietro sv); Tufano 6,5, Di Biase 6, Conte 6 (87' Di Napoli sv). All. Acampora 6
ARBITRO: Luongo di Napoli
RETI: 8' Tufano, 88' Della Gatta
NOTE: Spettatori 150 di cui oltre un centinaio provenienti da Nola. Ammoniti Iuliano, Nuzzo, Di Lillo (V), Tufano, Conte, e Spirito (N). Espulsi: al 79' Sauchella (V) per doppia ammonizione; all'89' Esposito (N) per fallo di reazione.


Nessun commento:

Posta un commento