lunedì 19 gennaio 2015

Spada trafigge il Nola, Casalnuovo ok

Articolo tratto dal Mattino del 19/01/2015:

I bruniani perdono il secondo posto, scavalcati da Cimitile e Rinascita. Il team di Castaldo aggancia in classifica la squadra bianconera.

Nola. Scivola sotto una pioggia battente e un campo impraticabile la gara di cartello della 18° giornata tra Nola e Casalnuovo. Nella sfida dal sapore play off sono gli ospiti a portare a casa l’intera posta in palio con Spada caparbio a sbloccare il risultato già al primo giro di lancette.
Grandi le difficoltà affrontate in mezzo al campo per i giocatori di entrambe le squadre che in fase di costruzione si sono affidati prevalentemente ai lanci lunghi, stante l’impossibilità di sfruttare le fasce e buona parte del rettangolo di gioco. A nulla sono valse le proteste dei capitani durante l’intervallo con il direttore di gara il quale, verificando la tenuta con il classico lancio del pallone per verificare il rimbalzo, ha ritenuto il campo in condizione per affrontare e completare i 90’ di gioco.
La gara si sblocca pochissimi secondi dopo il fischio d’inizio con Spada che trafigge Spirito approfittando della difficoltà dei difensori bruniani nel calcolare i tempi di anticipo.
L’immediato vantaggio fa presagire una gara ricca d’emozioni ma l’incessante pioggia non favorisce il gioco. Solo il palo di Spada al 10’, con Spirito battuto, riaccende gli animi e il gioco in campo. Il Nola prova a rispondere pochi minuti dopo ma il tentativo dal limite di Tufano, servito dalla sponda di Di Biase, termina di poco a lato. Prima dell’intervallo ci prova anche Di Biase dal limite ma non sembra esser questa la sua giornata fortunata.
Nel secondo tempo il Nola prova a dare un’accelerata ma è il Casalnuovo a sfiorare il 2-0 al 65’ con la traversa colpita da Raspaolo. Pochi minuti dopo invece si disperano i bruniani quando colpiscono il palo con di Di Biase. La gara vive di fiammate improvvise e solo i miracoli di Spirito, in modalità super eroe, negheranno il raddoppio per i granata. Poco importa i fini del risultato che premia gli ospiti bravi a barricarsi nei 5’ di recupero concessi e a neutralizzare l’arrembaggio finale bianconero espugnando così  lo Sporting Club.

Nicola D’Ambrosio

Il tabellino:
Nola-Casalnuovo 0-1
Nola: Spirito 7, Di Girolamo 6, Principe 6, Alfieri 6,5, Zobel 6, Zero 6, Conte 6( 30’ st Esposito 6), Somigliato 6, Di Biase 6, Trinchese 6 (20’st Di Napoli 6), Tufano 6 ( 38’ Piga sv). Altri: Balbi, Ottieri, De Simone, Esposito, Porto . All: Acampora 6
Casalnuovo: Loffredo 6,5, D’Alise 6, D’Auria 6, Tufano 6, Caccavale 6, Pellini 6, Riccio 6, Russo 6 (33’st Silvestro 6), Spada 7, Raspaolo 6 ( 30’ st Polverino 6), Liccardi 6 (43’pt Punzo 6). Altri: Liguori, Pelliccia, De Matteo, Pispico. All: Castaldo 6
Marcatori: 1’ Spada (C)
Amm: Zobel, Tufano, Somigliato (N) D’Alise (C)
Rec: PT2 ST 5
Arbitro: Della Pia di Ercolano

Nessun commento:

Posta un commento