martedì 12 agosto 2014

Nola, con Di Biase e Sasso si chiude la campagna acquisti

Articolo tratto dal Roma del 11/08/2014:


"Il mercato bianconero chiude con gli ultimi due colpi quando manca poco più di una settimana al ritiro del Nola 1925, fissato per il 18 Agosto presso lo Sporting Club. Il ds Carmine Sorrentino è riuscito a soffiare all’ultimo di un’impegnativa campagna acquisti l'attaccante Gerardo Di Biase, che nel corso dell'ultimo anno ha difeso i colori della Vis Ariano con oltre 24 reti all’attivo in Prima Categoria, e il centrocampista ex Battipagliese Saverio Sasso. Durante la presentazione dei nuovi arrivati tenuta qualche giorno fa presso il circolo dei tifosi bruniani è arrivata anche la conferma del centrale Ennio Zero e dell’esterno Francesco Caliendo, due protagonisti della scorsa stagione con lo Sporting Nola. 


Anche in chiave under il mercato bianconero si è reso protagonista senza fermarsi al primo colpo. Alla corte del mister Filippo Latella dopo l’arrivo del bomber Fiorentini, classe ’97, dalla Juvenes Sciciano arrivano altri quattro rinforzi. I primi due sono portieri: Paolillo Fabrizio, classe ’99, proveniente dallo Sporting Taurano e Scarpati Pasquale, classe ’96, che ha militato lo scorso anno tra le fila del Pomigliano. In chiave offensiva spicca il nome dell’attaccante Emanuele Barbato e in fase difensiva del centrale Raffaele Setola, entrambi classe ’97.  I nuovi arrivati si uniranno al già confermatissimo gruppo pronto a vivere per la seconda volta nella storia del movimento Sporting l’esperienza del campionato juniores. La prossima stagione targata Nola 1925 alzerà l’asticella di difficoltà per i ragazzi di Latella consapevoli di portare avanti la storia del settore giovanile che raggiunse il suo apice nella metà degli anni '90 conquistando lo Scudetto Berretti nel 1993-94 e Allievi nel 1995-96.


Soddisfatto della campagna acquisti portata avanti dal ds Sorrentino è sicuramente il mister Gaetano Santaniello che a pochi giorni dall’inizio del ritiro dichiara: “Devo ringraziare la società per l’opportunità concessa anche quest’anno di poter allenare in una piazza importantissima. So degli sforzi enormi che sono stati affrontati per allestire la squadra accontentando anche delle mie personali richieste. Non posso quindi che sentire un’enorme responsabilità che pesa sulle spalle in vista della prossima stagione ma sono  e resterò fiducioso. Abbiamo messo dei tasselli importanti e spero di poter cominciare nel migliore dei modi a partire dal ritiro così che già alla prima di campionato si possa dare il via a un percorso degno del calcio Nola 1925” 

Tutto pronto quindi in casa bianconera che per l’inizio di questa nuova avventura calcistica registra anche l’enorme successo della campagna adesioni “Insieme siamo il Nola 1925” con oltre cento sottoscrizioni all’attivo, superando  le più rosee aspettative. Le buone notizie per la cittadella gigliata sembrano non finire soprattutto quando torna al centro dell’attenzione il caldo tema della questione stadio. Il prossimo 25 Agosto è previsto un incontro per sciogliere i precedenti e futuri nodi attinenti la riapertura al pubblico dello “Sporting Club”. La speranza è quella di scrivere la parola fine a un capitolo scritto male e pieno di errori."





Nessun commento:

Posta un commento