martedì 17 settembre 2013

I nuovi tenori tra i rimpianti madrileni



Josè Maria Callejon e Gonzalo Higuain segnano, segnano e non si fermano. Più segnano in campionato, portando in alto la maglia azzurra, più i tifosi del Real Madrid  li rimpiangono. Lo spagnolo e l’argentino sono partiti nel migliore dei modi diversamente dai Galacticos che di certo non hanno brillato. Nell’ultima partita contro il Villareal, pareggiata 2-2, la squadra di Carletto Ancellotti non ha convinto i sostenitori madrileni che si sono scagliati sulla dirigenza e su Florentino Perez, il presidente.
L’AS e Marca registrano innumerevoli commenti di scontento e rimpianto per le cessioni dei nuovi pupilli partenopei.
«Perché li abbiamo regalati ? » E’ la domanda che si pongono i più. Non manca l’ironia tra i più che scrivono: «Buona decisione vendere il numero 9 dell’Argentina e tenere il numero 9 della Francia che non segna da più di mille minuti».
Due prezzi pregiati quindi, svenduti dal presidente reo di non averli trattenuti con i blancos. Eppure fino a qualche mese fa tra le file spagnole i due centravanti non venivano considerati, tra i tifosi, importanti per la squadra quanto un Cristiano Ronaldo o un Mesut Ozil. La cessione di quest’ultimo all’Arsenal, dopo un’asta pazza, ha lasciato stupito lo spogliatoio stesso: dure le parole di CR7 e di Sergio Ramos nei confronti della società a riguardo . Secca ed immediata la risposta di Florentino:
«Mesut era ossessionato dalle donne, dalle sue innumerevoli amanti». Questa però è un’altra storia…
Edison Cavani ed Ezequiel  un ricordo già lontano, oggi a comporre il magico terzetto insieme ad Hamsik ci sono Josè Maria e Gonzalo. Se fossimo sul set di un film prodotto da Aurelio De Laurentiis non potremmo dire altro che “BUONA LA PRIMA!”.



Nessun commento:

Posta un commento