lunedì 24 novembre 2014

Nola, pari in rimonta con il Villa

Articolo tratto dal Mattino del 24/11/2014

Allo Sporting un goal di Di Biase al 92' salva i bruniani

"Parte nel segno della rimonta il Nola di Acampora che impatta allo Sporting Club per 2-2 con il Villa Literno. La squadra di Sanchez riesce a sfruttare le uniche due occasioni utili per pungere e metter in difficoltà il team bruniano abile poi a recuperare.
L’inizio presuppone ottime prospettive con i tentativi di Conte al 5’, Di Napoli al 9’ e Di Biase al 16’ ma l’imprecisione e la presenza di De Rosa negano il possibile vantaggio. I biancorossi dalla loro alzano di parecchio il baricentro portando un pressing incessante alla retroguardia nolana impedendo la costruzione di gioco. La compagine bianconera però riesce a rendersi pericolosa sui tentativi di testa con Caccavale al 35’ e con Zero al 37’ che, servito da Conte, colpisce il montante superiore della porta.
La ripresa offre parecchie emozioni con gli ospiti che passano subito in vantaggio approfittando al 67’ di una punizione veloce,  Puca, solitario, è abile a beffare Spirito con un pallonetto tanto fortunoso quanto efficace che sancisce l’1-0 per il Villa Literno. La risposta nolana avviene 1’ dopo con Di Biase abile a incunearsi in area e a guadagnarsi il rigore realizzato dal preciso  Della Marca. Nel finale, quando il registro di gioco poneva a favore dei padroni di casa, arriva il rigore per il Villa Literno decretato dall’arbitro per un fallo ingenuo di Caccavale che permette a Romano di siglare il momentaneo 2-1. Sembra fatta per il Villa Literno ma al 2’ di recupero arriva l’eurogoal al limite del solito Di Biase riesce a ristabilire l’equilibrio proprio quando sembrava fatta. 2’ dopo la sfortuna  impedisce il rocambolesco 3-2 con il secondo legno colpito da Zero, registrando quindi il quinto pareggio consecutivo per il Nola."

Nicola D'Ambrosio

Il Tabellino
Nola-Villa Literno 2-2
Nola: Spirito 6, Manzo 6,5, Falco 6, Sasso sv( 16' Pastore), Zero 7, Caccavale 5,5 (92'Addeo sv), Di Napoli 6 (69' Dell'Anno 6), Alfieri 5,5, Di Biase 7, Della Marca 6,5, Conte 6. Altri: Tulino, Ottieri, Trinchese, Fiorentini. All: Acampora
Villa Literno: De Rosa 6, Miraglia M 6, Raimondo6, Romano 6, Griffo 6, Miraglia S 5, Puca 6,5, Russo 6, Ciccarelli 6 (90' Russo sv), Coppola 6 (61' Candela), Pianese 6 (70' Diana 6). Altri: Iavazzo, Scalzone, Saggiomo, Carandente. All: Sanchez
Marcatori: 67' Puca, 68' Della Marca,  87' Romano, 92' Di Biase
Amm: Alfieri, Falco, Caccavale, Di Napoli (N)
Esp: Miraglia S
Rec: PT 1 ST 5

Arbitro: Ozzella di Benevento


Nel video l'accoglienza riservata dalla tifoseria bruniana all'ingresso dei giocatori in campo prima del fischio d'inizio:

                                      

Nessun commento:

Posta un commento