lunedì 1 dicembre 2014

Nola, dopo cinque pari arriva il ko

Articolo tratto dal Mattino del 1/12/2014:

Il Mons Prochyta impone la prima sconfitta stagionale al team bruniano

Al Vezzuto di Monte di Procida termina con un rocambolesco 4-3 il posticipo mattutino tra Mons Procida e Nola.  Dopo il triplice fischio del direttore di gara esplode la gioia dei padroni di casa mentre resta sul volto dei giocatori bruniani il solco di un’incredulità che vede la prima  sconfitta in campionato per il Nola, dopo cinque pareggi di fila. Una debacle esterna che pesa molto, forse troppo sulle gambe di una squadra parsa priva della propria rotta. Una doppia rimonta messa a segno dagli uomini di Illiano, abili a ribaltare il risultato in entrambi i tempi di gioco. Un Nola ancora privo d’identità e di carattere che impressiona nei primi 20’ di gioco ma che  perde poi la bussola del gioco lasciandola completamente tra i piedi degli avversari.
La gara parte in discesa per gli ospiti che, nonostante l’incessante pressing rossoblu, riescono a esprimersi bene e a trovare il vantaggio al 21’ con una staffilata di Sasso su punizione. Nel giro di 3’ costano care le disattenzioni difensive bianconere e arriva il primo ribaltone ad opera di Tizzano al 25’, servito da un generoso Lucignano, e di Massa al 28’ che dribla Falco e trafigge Spirito per il 2-1.
Al rientro dagli spogliatoi il Nola riprende fiducia nei suoi mezzi e grazie a un abile colpo dalla distanza di Dell’Anno al 55’, che si insacca alle spalle di Costagliola, trova il pareggio. Galvanizzati i bruniani affilano gli artigli e pungono l’aria appena possono ma solo il colpo di testa  di Zero, sull’angolo di Conte, timbrerà la marcatura al 58’ per il vantaggio del 3-2.
Inspiegabilmente arriva il crollo ospite, troppo remissivo nei confronti degli attacchi rossoblu. Pronto ad approfittare dell’imbarazzante stato difensivo della retroguardia bianconera sarà il neoentrato Coppola che nel giro di 2’ siglerà la doppietta:  insacca prima all’83’, sull’assist di Caputo, per il momentaneo 3-3 e poi all’85’ avventandosi rapace sul pallone per siglare il definitivo 4-3 e regalare tre punti preziosissimi ai suoi compagni.

Nicola D’Ambrosio
Il tabellino
Mons Procida-Nola 4-3
Mons Procida: Costagliola E 5, Brusco 5(69'st Numerato 6), Rotta 5,5 (59' Caputo A 6,5), Costagliola G 6, Borrino 6, D'Oriano 6, Massa 6,5,   Caputo M 5,5, Tizzano 6, Lucignano 6, Mazzarella 5,5 (75' Coppola 6,5). Altri: Cardamuro, De Luca, Esposito, Scotto. All: Illiano 6,5
Nola: Spirito 5, Manzo 5,5, Falco 5(79' Addeo 6), Della Marca A  5,5( 88' Porto sv), Zero 6, Pastore 5, Dell'Anno 6,5, Sasso 6, Di Biase 6, Della Marca G 5(75' Trinchese 6), Conte 5,5. Altri: Tulino, Ottieri, Di Napoli, Alfieri, . All: Acampora 5,5
Marcatori: 21' Sasso, 25' Tizzano, 28' Massa, 55' Dell'Anno, 58' Zero, 83' e 85' Coppola
Amm: Costagliola G, Massa (MP) Della Marca G, Della Marca A, Falco (N)
Esp: Acampora per proteste (N)
Recupero: PT 1 ST 4
Arbitro: Conte di Salerno



Nessun commento:

Posta un commento