lunedì 3 novembre 2014

Nola-San Vitaliano 1-1, Di Biase salva tutti


Bello e sfortunato il Nola che deve arrendersi  alla corazzata gialloblu di Iovane lesta ad approfittare dell’unico momento utile per trafiggere i bianconeri e portarsi a casa un pareggio che sa di impresa.
Come da pronostico sono i bruniani a spingere forte sull’acceleratore e a creare una miriade di palle goal nei primi 20’ di gioco. Un dominio territoriale neutralizzato da un super Menna capace di togliere le ragnatele dagli angoli più reconditi. Al 13’ l’estremo difensore devia quanto basta il velenoso diagonale di Nappi, bravo a girarsi sull’assist di Di Biase, con la palla che rotola parallela alla linea di porta senza trovare il tap. Al 16’ azione insistita dei padroni di casa che due volte sfiorano il vantaggio con Di Biase sfortunato nelle occasioni d’angolo a non trovare gloria.
Il San Vitaliano schiacciato nella propria metà campo si rende pericoloso solo in contropiede:  alla mezz’ora sciupa malamente Trematerra preferendo il tiro dalla distanza, terminato alto, all’assist per lo smarcato Cerrato .
Il ritorno dagli spogliatoi offre subito spettacolo: non passa un minuto che Nappi sfiorando il palo destro si mangia le mani per il suo tentativo a volo. Al 56’ però giunge il vantaggio ospite: Cerrato lanciato in profondità tiene testa al pressing di La Marca e con un diagonale preciso scavalca Balbi sbloccando così il risultato in favore dei suoi.
L’inaspettato svantaggio pesa sulle gambe dei bianconeri che, privi di idee, si affidano alle giocate dei singoli e ai lanci lunghi quasi mai pericolosi. Al 77’si aggiunge la beffa dell’espulsione di Della Marca A. L’uomo in meno però sembra responsabilizzare i bruniani che grazie all’ingresso in campo di un impetuoso Sasso riprende a macinare gioco. Il pari arriva con il solito Di Biase all’88’: lesto nel crearsi lo spazio riesce a battere a rete e a riaccendere le speranze della vittoria. Non basteranno però i 5’ di recupero per l’assalto finale, il San Vitaliano è bravo a coprire e a uscire indenne dallo Sporting Club.

Nicola D’Ambrosio

Il Tabellino
Nola- San Vitaliano 1-1
Nola: Balbi 6, Pastore 6 (80’ Sasso 7), Addeo 6 (46’ Conte 6,5), Trinchese 6 (61’ Porto 6), Zero 6,5, La Marca 6,5, Di Biase 7,5, Della Marca A 5,5, Nappi 6, Della Marca G 6, Dell'Anno 6. Altri: Spirito, Ottieri, Alfieri, Di Napoli. All: Santaniello
San Vitaliano: Menna 7, Cimmino 6,5, D'Alterio 6, Palumbo 6,5 (92’ Caliendo sv), Alaia 6, Napoletano 6, Caccia 6 (85’ Esposito sv), Piccolo 6, Cerrato 7 (80’ Rispoli sv), Trematerra 6, Duello 6. Altri: La Marca, Verde, Adriano, Scala. All: Iovino
Marcatori: 56' Cerrato, 88' Di Biase
Amm: Sasso, Trinchese, Zero, Porto, Nappi (N) Cimmino, Palumbo, Piccolo (SV)
Esp: Della Marca A (N) prima giallo e poi rosso diretto per proteste
Rec: PT 1 ST 5
Arbitro: Terracciani Di Napoli

Nessun commento:

Posta un commento