lunedì 10 novembre 2014

Nola, solo un pareggio con l’Ortese (2-2)

Dal Mattino del 10/11/2014


Una rete di Castiello a 5’ dal termine strozza l’urlo bruniano. Santaniello rassegna le sue dimissioni dopo la partita.

Una partita tirata fino alla fine quella tra Nola e Ortese che vede premiare gli ospiti nel finale, bravi a crederci e a raggiungere per due volte i bianconeri. Funziona la cura Valente: dopo la vittoria nel recupero infrasettimanale con il Cimitile i casertani approfittano delle incertezze finali dell’undici bruniano e portano a casa un pareggio d’oro grazie alla caparbietà di Castiello autore di una doppietta determinante ai fini del risultato. Sciupa troppo sotto porta la squadra di Santaniello restando così l’amaro in bocca per un pareggio che sta stretto ai fini della classifica. Ora la capolista Caivanese allunga di ulteriori due punti le distanze.
Assetto tattico offensivo da parte dei due tecnici che propongono bel gioco durante i 90’ e la partita per il Nola sembra indirizzarsi bene al 25’ quando Della Marca è abile a trafiggere su rigore, guadagnato da Nappi, l’estremo difensore casertano.

Al 30’ però il nervosismo la fa da padrona in campo e i bruniani devono rinunciare al portiere Balbi per un fallo di reazione dopo uno scontro nella sua area piccola. L’uomo in più favorisce l’offensiva dell’Ortese che trova il pareggio con Castiello al 41’: il centravanti riceve palla da metà campo, si infila tra i centrali e batte senza difficoltà il neoentrato Spirito.  Gli ospiti però si lasciando andare nel finale dei primi 45’ e un micidiale Di Biase ne approfitta  in pieno recupero riportando in vantaggio il Nola.
Nella ripresa anche l’Ortese resta in 10 per l’espulsione di Chianese ma Nappi e Di Biase sciupano troppo mentre al 68’ Pastore, a porta sguarnita, trova le gambe dell’avversario. Gli errori costano caro al Nola che si fa beffare proprio 5’ dal termine con Castiello lesto a insaccare una palla ricevuta dall’out di destra per il 2-2 finale tra la gioia dell’Ortese e i rimpianti del Nola.

Santaniello si dimette
Dopo il pareggio arrivano, inaspettate, le dimissioni del tecnico del Nola Gaetano Santaniello: “Ho deciso per il  bene del Nola di fare un passo indietro, si respisrava un’aria pesante. Resta però la speranza che si possa trovare la giusta armonia per raggiungere i risultati che merita questa città”.

Nicola D’Ambrosio

Il tabellino
Nola: Balbi 5, Addeo 6, Falco 6, Alfieri 6,5, Zero 6,5, Caccavale 6,5, Pastore 6,5, Sasso 6( 33' Spirito 6,5), Nappi 6,5 (63’ La Marca 6), Della Marca 6,5 (77’ Dell’Anno 6), Di Biase 6,5. Altri: Trinchese, Di Napoli, Porto, Manzo. All: Santaniello
Ortese: Peruggia 6, Busiello 6, Di Lauro L 6, Chianese 5, Lessa 6 (72’ Di Lauro S 6), Auletta 6,5, D'Angelo 6, Perrotta 6, Di Palma 5,5 (46’ Armieri 6), Castiello 7, Costanzo 6 (90’ Fedele sv). Altri: Falco, Capasso, Siricio, Bianco. All: Valente
Marcatori:  25’ Della Marca, 47’ Di Biase (N) 41’e 85’ Castiello (O)
Amm: Addeo, Falco, Zero, (N) Lessa, Perrotta , Di Palma, Castiello)
Esp: Balbi rosso diretto(N) Chianese per doppia amm (O).
Rec: PT 3 ST 5
Arbitro: Francesco Esposito di Torre Annunziata


Nessun commento:

Posta un commento