lunedì 22 dicembre 2014

Nola, sotto l'albero arriva il poker

Articolo tratto dal Mattino del 22-12-2014:
Il successo: Cimitile travolto allo Sporting Club

"Il Nola cala il poker contro il Cimitile e riscatta in grande stile la sconfitta di Cardito con la capolista. Seconda vittoria di fila interna che conferma il buon trend tra le mura amiche. Con i granata basta solo un tempo e un super Tufano per liquidare gli avversari nel derby.  E’ il Cimitile a partire con il piglio giusto e a portare avanti il suo gioco: il tentativo di Angeletti al 12’ e il palo di Liparuli al 25’ lasciano presagire un’altra amara domenica per i bianconeri. Proprio nel momento migliore granata parte il riscatto bruniano che in 15’ di gioco annichilisce gli ospiti. Ci pensa prima Di Biase a impattare di testa al 29’ l’1-0, numero di Conte nei pressi della bandierina che si libera di due avversari con un sombrero e serve il compagno nel cuore dell’aria per sbloccare la gara. 5’ dopo Tufano decide di salire in cattedra, ruba palla a centrocampo e si invola solitario verso la porta trafiggendo Iovino per il 2-0. Sempre Tufano al 41’ serve d’esterno Sasso che defilato trova il tris bruniano e manda in bambola l’intera difesa granata. Al 44’ la partita è già virtualmente chiusa quando Spirito rilancia in contropiede i suoi compagni, Tufano in allungo è più veloce e per Di Biase è un gioco da ragazzi depositare in rete la palla del 4-0. Nella seconda frazione di gioco il Cimitile proverà a riaprire la gara ma i tentativi di De Stefano e Cittadino saranno sempre neutralizzati dalla retroguardia bruniana e da uno Spirito in grande spolvero. Una vittoria chiave per la qualificazione playoff che tiene i bianconeri ancora in piena corsa e a sole due lunghezze dal secondo posto". 

Nicola D’Ambrosio

Il tabellino
Nola-Cimitile 4-0
Nola: Spirito 7, Di Girolamo 6, Principe 6, Alfieri 6, Zobel 6,5, De Stefano 6,5( 72’ Ottieri 6), Conte 6,5, Sasso 6,5(44’ Trinchese 6), Di Biase 7(70’ Di Pietro 6), Somigliato 6,5, Tufano 8. Altri: Balbi, Anatrella, Di Napoli, Esposito. All:Acampora 7.
Cimitile:Iovino G 5, Iovino P 5, D’Onofrio 5, De Stefano 5, Zoppino 5, Liparuli 6, Ottaiano 6,5, Cittadino 6,5, Carnicelli 5,5 (51’ Sgambati 6), Cipolletta 5,5(70’ Nazzaro 5,5), Angeletti 5(46’ Miele 5,5). Altri: Squillante, Nappi, La Manna, Adamo. All: Minichini 5,5.
Marcatori: 29’ e 44’Di Biase, 34’ Tufano, 41’ Sasso (N)
Amm: Spirito, Alfieri, Ottieri, Conte, Di Biase, Somigliato (N) D’Onofrio, Cipolletta (C)
Rec: PT 3 ST 3
Arbitro: Melito di Ariano Irpino

Nessun commento:

Posta un commento