lunedì 23 febbraio 2015

Nola, pari spettacolo a San Vitaliano

Articolo tratto dal Mattino del 23/02/2015:

"Un incredibile e spettacolare derby, conclusosi 3-3, quello visto dagli oltre 200 spettatori accorsi al comunale di San Vitaliano. Una partita dai due volti, quella tra San Vitaliano-Nola, che sembra virtualmente chiusa per i padroni di casa, in vantaggio per ben 3-0, dopo mezz’ora di gioco ma i bianconeri, con orgoglio e forza di volontà, riescono ad acciuffare un pareggio quasi isperato, rischiando poi in pieno recupero di portare a casa la vittoria.

Primo tempo. Parte fortissimo il San Vitaliano che riesce a sbloccare prima del quarto d’ora : Rispoli lancia sulla destra Quaranta il quale supera senza problemi la retroguardia e batte a rete per l’1-0. Il raddoppio arriva al 21’con Trematerra che approfitta di una nuova distrazione difensiva bruniana e si invola per il facile 2-0. Il dominio gialloblu si concretizza al 35’ con la doppietta di Quaranta che approfitta dell’ennesimo svarione difensivo e cala il momentaneo  tris per i suoi. Un incubo quello bianconero che prova a smuovere le sabbie mobili del suo gioco solo al 41’ accorciando le distanze sul 3-1 grazie al colpo di Conte servito da Di Biase nel cuore dell’area.

Secondo tempo. Nella ripresa il Nola rovescia il registro di gioco facendo sua la partita. Il campo in pessime condizioni non aiuta la manovra bruniana e solo l’episodio chiave al 64’ riapre i giochi: sul calcio d’angolo di Conte Serpico sfiora la palla ma è Ottaviano a farsi l’autogoal combinando un pasticcio nel tentativo di sventare il pericolo. Si riaccendendo così le speranze per gli ospiti che trovano il pareggio a 4’ dal 90’ con il solito Di Biase che concretizza una delle poche palle goal capitate sul suo piede. In pieno recupero è sempre l’ariete nolano a compiere la magia in semirovesciata trovando l’angolo più lontano ma il direttore di gara annulla la rete per un presunto fallo in attacco e decreta così il pareggio finale".

Nicola D’Ambrosio

(video di Vincenzo Capezzuto)

Il tabellino:
San Vitaliano – Nola 3-3
San Vitaliano: Ottaiano 5, Scala 5, D'Alterio 6 (45’pt Cimmino 5,5), Napolitano 6, Duello 5,5 (49’ Pezzella 6), D'Agostino 6, Rispoli 6, Piccolo 6, Cerrato 6, Trematerra 6,5, Quaranta 6,5. Altri: Menna, Caccia, Visone, Esposito, Amato. All: Amato 6
Nola: Spirito 6, Falco 5 (46’ Di Pietro 6), Principe 5,5, Alfieri 5,5, De Stefano 5 (68’ Ottieri 6), Serpico 6,5, Conte 7, Trinchese 6,5, Di Biase6,5, Napolitano 6, Tufano 6(74’ Di Napoli 6,5). Altri: Balbi, Abbate, Esposito, Porto. All: Latella/Esposito 6
Marcatori: 12’e 35’ Quaranta, 21’ Trematerra, 41’ Conte, 64’ autogoal Ottaviano,  86’ Di Biase
Amm: Rispoli, Tufano, Falco, Trinchese, Cerrato, Menna (in panchina)
Rec: PT 3 ST 6
Arbitro: Bartoli di Nocera Inferiore

Intervista postgara realizzata da Videonola (video di Vincenzo Capezzuto)




Nessun commento:

Posta un commento