lunedì 23 marzo 2015

Il Nola si risveglia ma i playoff restano in bilico, Mons Prochyta travolto da un inarrestabile Di Biase

Tratto dal Mattino del 23/03/2015:
"Si risveglia dopo un lungo letargo il Nola. Di Biase, autentico mattatore della gara, desta il profondo sonno ricco di incubi e sogni spezzati che durava ormai da quasi due mesi. Un risveglio dolceamaro però quello che riporta la compagine bruniana a fare i conti, nella sua confermata quinta posizione, in classifica per sperare di ridurre il divario, al momento di dieci punti , nelle ultime tre gare utili dal Rinascita Vico, sempre più seconda. 
L’avvio tonico di marca bianconera fa ben sperare ai fini del risultato per la squadra affidata al duo Latella-Esposito. L’aggressività li premia già al 10’ con l’incornata di Di Biase che salta più alto di tutti sul cross piazzato da Di Girolamo. I continui cambi di fronte sembrano favorire i padroni di casa con il Mons Prochyta non pervenuto se non per il pareggio che arriva al 40’ grazie alla solita disattenzione difensiva bianconera: punizione di Costagliola per la testa di Coppola che trova il facile e momentaneo pareggio. 
Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti non sfruttano il buon momento e si lasciano schiacciare dall’offensiva bruniana. Al 60’ Di Pietro, trattenuto in area, guadagna un prezioso penalty realizzato da Di Biase che spiazza Cardamuro per il 2-1. Il vantaggio favorisce il Nola, micidiale nelle ripartenze. Al 65′ è sempre Di Biase, su calcio d’angolo, a calare il tris. La consacrazione di una pregevole stagione per il bomber napoletano arriva a meno di 10’ dal termine: insaziabile e spietato chiude la partita con un destro di controbalzo in area per trafiggere, l’ennesima volta, l’incolpevole Cardamuro."

Nicola D’Ambrosio



Il tabellino:
NOLA -MONS PROCHYTA CALCIO 4-1
NOLA: Balbi 6,5, Abbate 6,5, Di Girolamo 7 (87′ Manzo sv), Somigliato 6,5(84′ Falco sv), Zero 6,5, De Stefano 6, Conte 6, Esposito 6 (90′ Piga sv), Di Biase 8, Napolitano 7, Di Pietro 6,5. All. Esposito-Latella 7
MONS PROCHYTA CALCIO: Cardamuro 6, Caputo A. 6(75′ Rotta 6), Mazzarella 6, Costagliola 6,5, Coppola 6,5, Doriano 6,5(90′ Perga), Del Luca 6, Caputo M. 6, Tizzano 5,5, Barbella 6 (60′ Numerato 6), Lucignano 5,5. All. Illiano 5,5
ARBITRO: Pollaro di Napoli 6,5
RETI: 10′, 58′, 65′ e 83′ Di Biase (N), 41′ Coppola (MP)
NOTE: Spettatori 250 circa. Ammoniti Lucignano, Abbate, De Stefano e Conte. Recupero 1+3.

Nessun commento:

Posta un commento