domenica 29 marzo 2015

Il Nola rinuncia agli spareggi, guizzo salvezza per l'Arpino

Tratto dal Mattino del 29/03/2015:

"Parete. Un cinico Arpino guadagna tre punti preziosi in chiave playout battendo per 3-1 un Nola spento e sempre più alla deriva. Bastano tre punizioni ai giallorossi per far proprio il successo e condannare quasi aritmeticamente gli ospiti alla rinuncia del sogno playoff. Bianconeri non determinati a far proprio il successo e anche sfortunati considerati i 4 legni colpiti durante il corso della gara.
I padroni di casa vanno subito in vantaggio al 2’ grazie alla punizione dal limite pennellata da Angelino e sfiorano il raddoppio al quarto d’ora con Cristoforo che trova solo il fondo con il suo diagonale. Il Nola si fa vivo solo alla mezz’ora grazie al solito Di Biase che riporta in equilibrio il match raccogliendo un rimpallo in area avversaria per realizzare il momentaneo 1-1.  Passano meno di 10’ ed è sempre l’Arpino a riportarsi in vantaggio: Pellella, sempre su azione da fermo, frutta una palla che taglia l’area per insaccare il facile 2-1. Prima del riposo arriva la neoreazione bruniana ma la fortuna non è dalla loro considerati i pali presi da Napolitano al 43’ e la traversa di Di Biase al 45’.
Nella ripresa i ritmi calano ed è l’Arpino a sugellare la vittoria con il tris arrivato grazie all’ennesima punizione, questa volta magistralmente calciata da Cristoforo che manda la sfera sotto l’incrocio al 68’. Ancora la sfortuna negherà a Di Biase il raddoppio prima all’89’ su rigore, quando prenderà il palo dopo aver spiazzato Russo, e poi in pieno recupero colpendo la traversa con un colpo di testa a portiere battuto."

Nicola D’Ambrosio

Il tabellino
C Arpino – Nola 3-1
Arpino: Russo 6, Barbato 6,5, Cinquegrana 6,5 (43’st Pugliese sv), Abdullai 6,5, Esposito M 6,5, Sagliocco 6, Angelino 6,5, Velardo 6, Cristoforo 7 (39’st Mari sv), Di Petrillo 6, Pellella 6,5 (4’ st Di Domenico 6). Altri: Cristofano, Legnante. All: De Gaetano 6,5.
Nola: Balbi 5,5, Principe 5,5, De Girolamo 5,5, Somigliano 5,5, Zero 6, De Stefano 6, Conte 5 (30’ st Piga 5,5), Esposito 5,5 (13’st Di Napoli 6), Di Biase 6,5, Napolitano 6,5, Di Pietro 5. Altri: Spirito, Abbate, Falco, Alfieri, Trinchese. All: Latella-Esposito 5
Marcatori:2’ Angelino, 31’ Di Biase, 40’ Pellella, 68’ Cristoforo.
Rec: PT 2 ST 4
Arbitro: Mirabella di Napoli
Note: Amm: Pugliese, Sagliocco, Angelino, Cristoforo e Di Petrillo (A) Napolitano (N)espulsi i responsabili tecnici Esposito e Latella.

Nessun commento:

Posta un commento