lunedì 18 maggio 2015

Nola già al lavoro per il futuro, si riparte dal bomber Di Biase

L'intervista al bomber: "La mia priorità è restare qui"

Tratto dal roma del 18/05/2015:

Nola. Chiuso oltre un mese fa il campionato del Nola e tirate le somme di una stagione da archiviare, arriva il momento di predisporre le basi per la nuova. Poche le certezze da cui ripartire. Una di queste è certamente Gerardo Di Biase, autore di 24 goal in una stagione a dir poco turbolenta. Affiora dalle sue parole la consapevolezza di aver fatto un ottimo lavoro: “Sono orgoglioso – spiega il bomber - Non mi aspettavo di raggiungere questa cifra. Avevamo una squadra per ambire a qualcosa di grande, ma purtroppo molte componenti non hanno funzionato”. Non poteva mancare la dedica per aver concluso una stagione straordinaria: “Mi dispiace per i tifosi e per la società che hanno messo tanto amore e impegno in questo progetto. Posso solo rincuorarli dicendo che ogni goal dei 24 messi a segno l’ho sempre dedicato a loro, a Nola e ai tifosi. Loro ci sono sempre stati, nonostante le contestazioni per i risultati che non arrivavano. Non posso che ringraziarli nella speranza di cambiare il finale della prossima stagione”. 

Il mercato ora lo rende una pedina appetibile nello scacchiere dei top player per la prossima Promozione ma Di Biase è perentorio: “Ho già ho parlato con il presidente e spero di restare a Nola l’anno prossimo. Sono stato bene con i compagni e tutto l’entourage dal principio. La mia disponibilità c’è sempre perché quando vado in una piazza e mi trovo bene non vedo perché io non debba rimanere”. Chiusa la stagione prova a dare una valutazione finale alla squadra: “Con le potenzialità viste a inizio stagione e per come si è concluso il campionato non si può dare la sufficienza purtroppo”. E al suo percorso: “Per quanto mi riguarda cerco sempre la sufficienza e valuto la mia stagione in base agli obiettivi prefissati ma con 24 reti all’attivo penso si esser riuscito a ritirare la pagella con il massimo dei voti”.


Nicola D’Ambrosio


Nessun commento:

Posta un commento