domenica 19 aprile 2015

Cimitile, il secondo posto è al sicuro

Nola sconfitto 4-0, la squadra di Minichini disputerà direttamente la fase playoff

Articolo tratto dal Mattino del 19/04/2014:

"E’ festa grande allo stadio Peluso. Il Cimitile rifila un sonoro 4-1 al Nola, confermando i pronostici della vigilia, e vola dritto verso la finale playoff approfittando così dell’ultimo passo falso del Rinascita Vico che cede sotto di colpi dell’inarrestabile Caivanese per 2-1. Un secondo posto insperato a inizio stagione ora diventa realtà, solo la finale della postseason lo divide dal sogno Eccellenza. Dall’altra parte del campo resta solo l’amaro in bocca per la compagine bruniana che chiude questo campionato nel peggiore dei modi. Quasi mai in partita, se non grazie a qualche fiammata targata Conte e Di Biase, arriva l’ultima sconfitta per i bianconeri. Non resta che rimettersi subito al lavoro per dimenticare la disillusione iniziale e puntare sulla nuova stagione.
Il Cimitile è più affamato degli ospiti sblocca la gara al 19’: il contropiede di D’Onofrio è finalizzato da Angeletti che aprire le marcature dopo aver saltato la difesa. La risposta bruniana tarda ad arrivare ed è solo Di Biase a metterci il piede al 33’ con Iovino costretto a coprire in angolo.
Poco prima del riposo arriva il raddoppio su un calcio di rigore molto discusso: Carnicelli dagli undici metri non ha problemi e spiazza perfettamente Spirito.
La reazione bianconera non arriva, la manovra è mesta e sono troppi gli errori in difesa. Al 65’ arriva il tris targato ancora da Carnicelli che approfitta di una distrazione e calcia a rete senza troppi complimenti.
Di Biase prova a riaccende la speranza 2’ dopo insaccando di testa sul cross di Conte dalla destra ma l’ennesimo rigore, al76’, riaffonda le pretese degli ospiti che restano in 10’ e, esauriti i cambi, costringono Esposito a infilare i guanti. Il penalty è affidato a Nazzaro il cui tiro forte e centrale regala il poker. Nel finale è sempre e solo Di Biase a impensierire la retroguardia granata realizzando la doppietta personale che chiude la gara sul 4-2. Il triplice fischio consacra così una storica stagione per il Cimitile in attesa della finale playoff".

Nicola D’Ambrosio

Il tabellino:
Cimitile-Nola 4-2
Cimitile: Iovino G 6, Iovino P 6 (7’st Adamo 6,5), Puocca 6,5, Angeletti 7, Zoppino 6,5, Liparuli 6, Ottaiano 6,5, Cittadino 6,5, Carnicelli 7,5, D’Onofrio 7, Nazzaro 7 (33’ st Trinchese 6). Altri: Squillante, De Stefano, Nappi, Cipolletta, La Manna. All: Minichini 7
Nola: Spirito 5,5, Abbate 5,5 (14’ st De Simone 6), Ottieri 5,5, Alfieri 6,5, Zero 6, Serpico 6, Di Napoli 5,5 (9’ st Piga 6) Trinchese 6, Di Biase 7, Conte 6, Porto 5,5 (17’ st Esposito 6,5). Altri: Balbi, Di Bella, De Simone, Fiordellisi. All: Latella/Esposito 5,5
Marcatori: 19’ Angeletti, 45’ e 65’ Carnicelli, 67’ e 81’ Di Biase, 76’ Nazzaro
Amm: Abbate, Zero, Esposito (N)
Esp: Spirito per fallo ultimo uomo
Rec: PT 0 ST 3

Arbitro: Terrone di Torre del Greco

Nessun commento:

Posta un commento