domenica 13 dicembre 2015

Il Cicciano spreca due vantaggi, Nazzaro salva il Cimitile con una doppietta

Tratto dal Mattino del 13/12/2015:

Cimitile. Pari e patta nel derby dell’agronolano tra Cimitile e Cicciano. Nessuna delle due compagini riesce a prevalere sull’altra. Alla qualità di gioco dei biancorossi risponde il carattere dei granatieri mai domi nell’arco dei 90’. 
L’avvio di gara è positivo per gli ospiti che trovano subito il vantaggio al 2’ con Pastore lesto nel cuore dell’area a trafiggere Iovino con un fendente preciso. Il Cimitile trova la pronta risposta prima con Angeletti dal limite al 10’ ma l’1-1 arriverà un minuto dopo grazie a un contropiede letale: palla recuperata a centrocampo, Putuortì tenta a pochi metri ma la deviazione dell’estremo difensore favorisce Nazzaro che a due passi trova il pareggio con un semplice tapin. I ritmi di gioco sono alti e l’ago della bilancia sembra impazzire con i continui cambi di fronte.
L’incertezza sembra svanire nella ripresa dove il Cimitile prende possesso del gioco ma nel suo momento migliore viene trafitto dal colpo di testa di Montaperto al 59’ che riporta in vantaggio i biancorossi finalizzando una bella discesa di Sparano. Il nuovo risultato sembra poter indirizzare l’andamento della gara che viene prontamente ribaltato dalla caparbietà dei ragazzi di Minchini che riacciuffano quasi 10’ dopo il 2-2: contropiede di Miele sulla fascia destra che mette in serio pericolo la retroguardia ciccianese e cross per Nazzaro rapace ad avventarsi sulla sfera per realizzare la doppietta. Solo due miracoli di Iovino all’ 89’ e al 91’ sui tentativi di Montaperto in aera e di Pastore dal limite inchioderanno il risultato sul definitivo ed equo pareggio.

Nicola D’Ambrosio

Il tabellino:

Cimitile – Cicciano 2-2
Cimitile: Iovino G 7, Iovino F 6, Allocca 6, Cittadino 6,5, Zoppino 6, Luparuli 6, Putuortì 6,5 (41’st Conte sv), De Concilis 6, Nazzaro 7 (25’st Farallo 6), Angeletti 6,5, La Pegna 6 (17’st Miele 7). Altri: Napolitano, Nappi, D’Amore, Aprile. All: Minichini 6,5.
Cicciano: Celentano 6, Sparano 7, Sgambati 6, Spera 6 (31’st Manco 6), Terracciano 6, Scafaro 6, Aprea 6,5, Candela 6, Montaperto 6,5, Pastore 7, Fierro 6 (12’st Liccardi 6). Altri: Gaglione, Polise, Montagnolo, Albertini, Napolitano. All: Peluso 6,5.
Marc: 11’ pt e 23’st Nazzaro, 2’pt Pastore, 14’st Montaperto
Amm: Zoppino, Nazzaro (Cim) Pastore (Cic)
Rec: PT 1 ST 3
Arbitro: Dell’Amura di Castellamare


Nessun commento:

Posta un commento