lunedì 7 dicembre 2015

Nola straripante, travolto il Capua

Articolo tratto dal Mattino del 7/12/2015:

Nola. Un risultato quasi tennistico quello portato a casa dal Nola contro il Vis Capua che risponde in maniera forte e chiara alle critiche piovute dopo il passo falso di sabato scorso contro il fanalino di coda Villa Literno. Un poderoso 7-1 che annichilisce i malcapitati avversari giunti allo Sporting Club e riporta in vetta i colori bianconeri scavalcando il Vico di due punti. Alla prima domenica nella finestra del calcio mercato di riparazione Galluccio fa partire subito titolare i nuovi arrivati Robustelli, Schiavo, Sansone e Pellini trovando inoltre ottime risposte da un gruppo che sembra finalmente ritrovato. 
I bruniani passano subito in vantaggio al 4’ di gioco con Borrelli che trova il colpo vincente sull’assist di Sansone ma la pronta risposta degli ospiti non tarda a mancare. Il Capua non demorde e recupera al quarto d’ora lo svantaggio con Gheremedin che batte senza problemi Avino concludendo un ottimo contropiede. La gara è ricca d’emozioni e il Nola ha il tempo di chiudere i giochi già nella prima frazione con il solito Borrelli che trova al 18’ il 2-1 sull’assist di Maturo e la tripletta personale al duplice fischio finalizzando la cavalcata di Cerrato.
Nella ripresa il Capua crolla vertiginosamente e per i padroni di casa il tappeto di gioco lascia spazio alla passerella del goal. Il primo a trovar gloria è Di Meo al 59’ che realizza il poker con una punizione a due; poi è bomber Cerrato a salire in cattedra per raccogliere i frutti di un primo tempo fatto di assist e sacrifici firmando una doppietta nel giro di 6’ minuti. L’attaccante nolano trova la manita al 78’ concretizzando un’azione personale e il 6-1, 3’ dopo, sfruttando l’assist di Maturo. Sarà quest’ultimo invece a chiudere la goleada prima del triplice fischio approfittando di una disattenzione della difesa del Capua all’88’ di gioco. 

Nicola D’Ambrosio

Il tabellino:
Nola- Vis Capua 7-1
S.S. NOLA 1925: Avino 6,5, Robustelli 6,5, Schiavo 6,5, Sansone 7(al 40’st Grimaldi 6), Pellini 6,5(al 35’st Monda 6), Borrelli S. 6,5, Di Meo 7, Alfieri 6,5, Borrelli L. 7,5(al 28’st Porto 6,5), Maturo 7, Cerrato 7,5. A DISPOSIZIONE: Cuozzo, Lucignano, Di Girolamo, Ventre. ALLENATORE: Galluccio 7.
VIS CAPUA: Merola 6, Mari 5,5, Carlino 5, Vinciguerra 5,5, Santoro 5(al 24’pt Monaco 6), Amato D. 5,5, Monti 5,5, Pellegrino 5(al 30’st Galbiati 6), Moxedano 5,5, Aglione 5(al 17’st Cantiello 6), Gheremedin 6. A DISPOSIZIONE: Amato A., Belriguardo, Napoli. ALLENATORE: Corbo 5.
ARBITRO: Tizzani di Avellino 6,5
ASSISTENTI: Balbi e Salvati di Avellino
MARCATORI: 3’, 18’, 40’ Borrelli L. (N), 15’ Gheremedin (VC), 14’st Di Meo (N), 33’st, 39’st Cerrato (N), 43’st Maturo (N)
Ammoniti: Borrelli L., Maturo, Cerrato (N), Carlino (VC)
Note: spettatori 300 circa


Nessun commento:

Posta un commento