lunedì 12 gennaio 2015

Al Nola basta Di Pietro, Cellole ko

Articolo tratto dal Mattino del 12/01/2015:

La squadra di Acampora blinda il secondo posto in classifica:
"Ancora una vittoria per il Nola, la terza di fila. Con il primo posto quasi irraggiungibile ecco che la seconda posizione in classifica diventa l’obbiettivo da mantenere per la compagine bruniana riuscendo a ottenere 3 punti preziosi contro il Cellole, una squadra che, dopo il 7-0 subito contro il San Vitaliano, ha mantenuto il campo e il risultato fino al goal di Di Pietro.
Acampora, nonostante i pronostici favorevoli alla vigilia della gara, deve sopperire a importanti defezioni in formazione tra le squalifiche e gli infortuni di Di Biase, De Stefano, Pini e Serpico. Scelte semi obbligate per il tecnico bruniano che punta le sue fiches su Di Pietro punta centrale affiancato dall’estro e dalla fantasia di Conte e Tufano.
La gara non è tra le più belle della stagione per il Nola; il Cellole di Romano, dopo la brutta figura di San Vitaliano, deve quantomeno dare una reazione d’orgoglio per risollevare gli animi di una stagione che la vede sempre più fanalino di coda. Il campo non aiuta. Le pessime condizioni del comunale di via Milano non offrono grande spettacolo ai 150 spettatori presenti, oltre cento quelli accorsi dalla cittadella gigliata. Nei primi 45’ di gioco infatti, solo Conte, poco prima del riposo, prova a sbloccare lo score con un tiro a volo che esce di poco a lato.
La ripresa invece parte subito in discesa per la compagine bianconera che trova subito il vantaggio al 4’: Tufano dall’out di destra serve Di Pietro in area che a tu per tu con La Rocca non ci pensa due volte prima di depositare la palla in rete per il vantaggio bruniano. La reazione del Cellole non arriva ed è il Nola che prova a chiudere la partita al 15’ ma l’estremo difensore casertano devia quanto basta il pallonetto di Tufano per evitare il raddoppio. In un finale ricco di confusione tra gli sterili tentativi dei padroni di casa sarà Baldassarre l’unico a creare pericoli nel cuore d’aria con Spirito sempre pronto a sventare le minacce e chiudere la gara sul definitivo 1-0 per il Nola".

Nicola D’Ambrosio
Il tabellino:
Cellole-Nola 0-1
Cellole: La Racca 6, Cimmino 6, Lisenni 6, Marigliano 6 (51' Masucci 6), Follera 5,5, Brancaccio 6, De Pasquale 6 (57' De Curtis 6), Varone 6, Agatone 6 (83' Colaianni sv), Baldassarre 6,5, Ferraro. All. Romano 6
Nola: Spirito 6, Di Girolamo 6, Principe 6, Alfieri 6, Zobel 6, Zero 6, Conte 6,5 (64' Di Napoli 6), Somigliato 6, Di Pietro 7, Trinchese 6 (82' Esposito sv), Tufano 6,5. All. Acampora 6
ARBITRO: Di Nardo di Napoli
Marcatori: 49' Di Pietro (N)
Ammoniti: Baldassarre e Follera (C) Alfieri, Somigliato e Trinchese (N)
NOTE: Spettatori 150 di cui oltre un centinaio provenienti da Nola

Recupero PT 1 ST 4.

Nessun commento:

Posta un commento