lunedì 5 gennaio 2015

Nola, cinquina alla Maceratese

Articolo tratto dal Mattino del 5/1/2015:

I bianconeri iniziano bene l'anno: secondo posto agguantato. Tra i protagonisti spunta Di Biase autore di una doppietta

"La manita alla Real Maceratese apre il 2015 del Nola. Terzo successo consecutivo tra le mura amiche ponendo i bruniani di diritto al secondo posto con 28 punti dietro l’inarrestabile Caivanese che, nel pareggio di sabato con il Villa Literno, ha mostrato di essere anche lei umana.
Una gara ricca di ribaltoni quella con la terzultima della classe che in inferiorità numerica per quasi tutti i 90’ è riuscita a dar fastidio ma senza riuscire a rubar punti preziosi.
Il vantaggio bianconero è fulmineo: la mano di Giugliano in piena area al 2’ costa l’intera partita in 10 per gli uomini di Cicala e il rigore di Di Biase che spiazza senza problemi Sbordone. L’estremo difensore casertano si supera però nelle successive azioni di un carico Nola sventando i colpi di Tufano al 7’ e all’11’. L’egoismo di Esposito sciupa il raddoppio quando preferisce calciare a lato anziché servire l’ariete Di Biase, solo a porta sguarnita.
Goal mangiato goal subito: al 22’ ecco che Gheremedin rimette in discussione il risultato insaccando con un facile tap uno svarione della difesa bruniana accompagnata da una rivedibile uscita di Balbi.
La paura aumenta gli errori e favorisce il gioco degli ospiti che in dieci riescono a ribaltare anche il risultato grazie alla punizione di Russo al 44’.
Il vento della fortuna non sembra girare a favore, allora ci pensa Acampora a inserire il tassello giusto a inizio ripresa con Di Napoli che nel giro di 2’, tra il 47’ e il 48’, serve le palle dell’ennesimo ribaltone, stavolta bianconero, con le reti di Esposito prima e Tufano poi. Il 4-2 è opera dell’onnipresente Di Biase abile a rubale palla al limite e scartare anche il portiere prima di depositare in rete. Gheremedin offre al pubblico una prodezza da centrocampo beffando ancora una volta Balbi al 76’ per il 4-3. Le speranze dell’ennesimo ribaltone però saranno spezzate 2’ dopo dalla caparbietà del neoentrato Di Pietro che con un sinistro a giro manda la sfera sotto la porta e chiude i giochi".

Nicola D’Ambrosio

Il tabellino:
Nola-Real Maceratese 5-3
Nola: Balbi 4,5, Principe 7, Di Girolamo 6,5, Pini 6 (46' Di Napoli 7), Zobel 7, Zero 6,5, Esposito 6,5 (58' Di Pietro 6,5), Somigliato 6, Di Biase 7(84' Porto sv), Trinchese 6,5, Tufano 7. Altri: Spirito, Anatrella, Abbate, Falco. All: Acampora 6,5
Maceratese: Sbordone 7, Varriale 5,5, Giuliano 6, Cesta 5 (62' Fontana 6), Irace 5,5, Mastroianni 6, Rossano 5,5, Russo 6, Faenza 5,5, Argenziano 6,5 (70' Tagliamonte 6), Gheremedin 6,5. Altri: Lombardi, Tagliafierro, Cicala, Carbone, Topa. All: Cicala 5,5
Marcatori: 4' e 61'Di Biase, 22' Gheremedin, 44' Russo, 47'Esposito, 48' Tufano, 76' Gheremedin, 78' Di Pietro
Amm: Somigliato, Zero, Esposito, Somigliato, Di Biase (N) Argenziano, Irace, (RM)
Esp: Giugliano (RM) al 2' per tocco di mano
Rec: PT 1 ST 2

Arbitro: Perillo di Napoli

Nessun commento:

Posta un commento