lunedì 16 novembre 2015

Rispoli lancia il San Vitaliano, Cimitile ko

Dal Mattino del 15/11/2015:

Cimitile. Sono le vespe di San Vitaliano ad aggiudicarsi il derby dell’agronolano sbancando il “Peluso” per 1-0. Una vittoria corsara che premia la compagine ospite, abile nel saper concretizzare le poche occasioni create, in una partita dove il Cimitile avrebbe potuto osare di più. Al secondo giro di lancette sono subito i padroni di casa a rendersi pericolosi con Ottaiano, servito da Conte, ma il suo destro termina di poco alto mentre al 5’, in un fulmineo contropiede, è Miele a provarci senza troppo coraggio. Gli ospiti trovano l’ottima copertura granata e si limitano a qualche tiro dalla distanza come al 10’ quando Quaranta impegna Iovino senza troppe pretese. Nel corso della gara l’equilibrio prende il sopravvento e solo alla mezz’ora ci prova prima Quaranta dal limite, ma il suo destro è troppo debole, e poi Ottaiano che, servito in profondità, tenta un pallonetto prontamente deviato dall’estremo difensore.
Al rientro dagli spogliatoi gli equilibri in campo non cambiano e solo un episodio cambia rotta alla storia di questo derby: è Rispoli al 71’ a sbloccare il risultato quando, su azione di calcio d’angolo, trova dalla distanza un vero colpo da maestro infilando all’incrocio una sfera che Iovino può solo guardare entrare in rete. Lo svantaggio mette pressione agli uomini di Minichini che proveranno in tutti i modi a ristabilire la parità ma la poca precisione dei suoi bomber e l’eccellente prestazione di Alfieri, che in pieno recupero toglie dalla linea per due volte la sfera dell’1-1, sanciranno la vittoria per il San Vitaliano che si affaccia così sempre più vicino alla zona playoff.

Nicola D’Ambrosio

Il tabellino:
Cimitile-San Vitaliano 0-1
Cimitile: Iovino G 5, Iovino P 6, Allocca 6 (42’st La Manna sv), Farallo 6 (38’ st Squillante 6), Zoppino 6,5, D’Onofrio 6, Ottaiano 6,5, Cittadino 6, Miele 6,5, Conte 6 (30’st Purorti 6), De Concilis 6. Altri: Nappi, Santella, Yacoubi , Aprile. All: Minichini 6
San Vitaliano: Alfieri 7,5, Somma 6, D’Agostino 6(46’st Iovino sv), Della Marca 6, Pastore 6,5, Notaro 6, Rispoli 6,5 (44’st Esposito sv), Castaldo 6, Ranavolo 6(27’st Piccolo 6), Trematerra 5, Quaranta 6,5. Altri: Riccio, D’Ambrosio, Scala, Iarvinangelo. All:
Marcatori: Rispoli 24’st
Amm: Conte, Farallo, D’Onofrio, Zoppino (C) Pastore, Rispoli, Castaldo, Piccolo (SV)
Esp: Iovino e Trematerra per cnr
Rec: PT 0 ST 5
Arbitro: Rapuano di Benevento

Nessun commento:

Posta un commento