martedì 1 dicembre 2015

Cicciano, rimonta fallita: il Campania si salva

Tratto dal Mattino del 22/11/2015:

Cicciano. E’ un Cicciano tutto cuore quello visto contro il Campania. Sotto di 2 reti recupera nel finale e spreca su rigore di Montaperto allo scadere la chance per sancire la vittoria di una partita quasi perfetta. Al bel gioco condotto dai padroni di casa si contrappone la concretezza degli ospiti bravi a sfruttare le poche occasioni create per portarsi sul doppio vantaggio tra il primo e il secondo tempo. Nei primi 20’ di gioco succede poco o nulla se non qualche tentativo dalla distanza per entrambe le compagini. E’ l’episodio del 26’ a fare la differenza: su calcio d’angolo per il Campania la pessima lettura della difesa biancorossa lascia tra i piedi di Sacco il più facile tapin. La gara si incattivisce e allo spettacolo prende piede il nervosismo. La ripresa sembra confermare un calo per il Cicciano che al 50’ soccombe nuovamente a un micidiale Campania su palla inattiva. Il colpo di testa chirurgico di Pellini si deposita alle spalle di Celentano. La gara sembra ormai chiusa nonostante i numerosi tentativi dei padroni di casa. Al 79’ Palma prende poi un palo interno negandosi la gioia del 3-0. Sull’azione successiva è il Cicciano a riaprire i giochi: pessima l’uscita di Esposito che lascia la palla tra i piedi di Montagnolo rapido nell’accorciare le distanze sul 2-1. Il finale è incandescente con innumerevoli occasioni per entrambe. Avrà la meglio il Cicciano che pareggia i conti all’89’ quando Sparano scarta mezza difesa e serve a Terracciano la palla del 2-2 ma allo scadere del recupero è Esposito a intuire la direzione del rigore di Montaperto e salvare il risultato su un giustissimo 2-2. 

Nicola D’Ambrosio


Il tabellino:
Cicciano- Campania 2-2
Cicciano: Celentano 6, Sparano 8, Sgambati 6, Candela 6 (12’st Polise 6), Albertini 6, Terracciano 7, Aprea, Ildebrante 6,5, Montaperto 6,5, Pastore 6, Spera 6 (22’st Montagnolo 6,5). Altri: Gaglione, Santorelli, Montaperto F, Castiello, Fierro.
Campania: Esposito 7,5, Galletta 6,5, Conte 6, Aprile 6 (28’st Campana 6), Sacco 6,5, Pellini 6,5, Palma 6, Velotti 6, Bruno 6 (1’st Rigotti 6), Cipolletta 6 (10’st Signoretti 6), Liccardi 6,5. All: Annunziata, Uglietti, Nazzaro.
Marcatori: 26’ Sacco, 49’ Pellini (Ca) 80’ Montagnolo, 89’ Terracciano (Ci)
Amm: Sparano, Terracciano, Ildebrante, Montaperto (Ci) Conte, Cipolletta (Ca)
Esp: Fierro al 40’ dalla panchina
Rec: PT 2 ST 5
Arbitro: Garofalo di Torre del Greco

Nessun commento:

Posta un commento