martedì 1 dicembre 2015

Nola spento, testa-coda da dimenticare

Tratto dal Mattino del 29/11/2015:

Villa Literno.La capolista inaspettatamente inciampa tra le mura ospiti del fanalino di coda. Un coraggioso Villa Literno indirizza la gara a suo vantaggio e concretizza i suoi sforzi per piegare uno a zero un Nola senz’anima e gioco nei 90’ di gara.  La sconfitta bruniana, contestualmente alla vittoria del Vico con il Cicciano, riapre i giochi al vertice con soli due punti a separare le prime due posizioni mentre torna a respirare il Villa Literno in vista della lotta salvezza. 
Le emozioni sono davvero poche e condizionate da un campo in pessime condizioni. Osa di più la compagine bianconera che alla mezz’ora, nel giro di due minuti, sciupa prima con Cerrato, servito in profondità, e poi con Ventre tutto solo in area contro De Rosa. A 5’ dal riposo è sempre il Nola a provarci con il suo numero 9, ancora una volta servito in profondità, ma il suo tiro si spegne sul fondo.
La ripresa sembra riproporre la stessa intensità ma l’espulsione di Marano pochi minuti dopo il fischio della ripresa sarà decisiva ai fini del risultato. L’inferiorità numerica in un primo momento sembra non pesare agli ospiti che sfiorano il vantaggio al 53’, sempre con Cerrato: l’uno-due dal limite porta il centravanti a un tiro prontamente deviato dall’estremo difensore. I padroni di casa però reagiscono e la presenza dell’uomo in più pesa come un macigno. Al 65’ è Russo dal limite a costringere Avino al colpo di reni per mandare la palla in calcio d’angolo. 10’ dopo arriva la svolta: goffo disimpegno della retroguardia bruniana e una palla raccolta da Ciccarelli come il più prezioso dei regali che di potenzia gonfia la rete e sblocca il risultato per i suoi.  Inutili i tentativi bruniani di rimonta che rischiano in pieno recupero il raddoppio con Iannini che, servito da un bel cross di Capasso, calcia a lato.

Nicola D’Ambrosio

Il tabellino:
Villa Literno – Nola 1-0
Villa Literno: De Rosa 7,5, Scozzafava 6,5, Raimondo 6, Lisetto 6,5, Solimene 6,5, Della Vecchia 6, Elia 5,5 (28’st Pianese 6), Russo 6, Iannini 6, Capasso 6,5, Ciccarelli 7. Altri: Brandi, Napolano, Iorio, Bennato, Matarozzi, Caldiero. All: Cottuno 6,5
Nola: Avino 6,5, Abbate 6 (38’st Ascione sv), Monda 6, Alfieri 5,5 (28’st Russo 6), Lucignano 6, Borrelli 6, Ventre 5,5, Marano 5,5 Cerrato 5,5, Di Meo 5,5, Porto 6 (42’ st Liberti sv). Altri: Cuozzo, Grimaldi, Pesola, Di Girolamo. All: Galluccio 5,5
Marcatori: Ciccarelli 30 st’
Amm: Raimondo, Della Vecchia, Elia, Russo, Iannini (VL) 
Esp: Marano per doppia amm
Rec: PT 2 ST 4
Arbitro: Pape Diop di Caserta


Nessun commento:

Posta un commento